a

Lorem ipsum dolor amet, modus intellegebat duo dolorum graecis

Follow Us

Minimè Ludoteca

Laboratorio del mercoledì, Teatro e Fantasia

Lo staff di MiniMè vi informa che a partire dal 17 marzo, per 5 mercoledì pomeriggio (17/03, 24/03, 31/03, 07/04, 14/04), oltre al consueto ingresso in ludoteca (dalle ore 16.00 alle  ore18.30), sarà previsto un doppio appuntamento del laboratorio Teatro e Fantasia, che ha riscosso molto successo nella prima edizione di febbraio. E allora sarà dedicato, oltre alla fascia di età da 3 a 6 anni, anche ai bambini più grandicelli, dai 6 ai 9 anni (sempre senza accompagnatore).

Fascia 3-6 anni, appuntamento il mercoledì ore 16.30-17.15.

Fascia 6-9 anni, appuntamento il mercoledì ore 17.15-18.00.

Il corso di Teatro e Fantasia sviluppa la capacità del bambino di relazionarsi con gli altri, di giocare con la propria espressività e fantasia per inventare ed interpretare storie.

Teatro e Fantasia 3-6

Ciò che ci rende umani è la capacità di vedere il mondo come potrebbe essere. Immaginare cose che ancora non esistono. In poche parole, la nostra Fantasia. Un agile percorso in cinque lezioni, per avvicinare al teatro fin da piccoli, e per piantare quel semino di creatività, con un pizzico di follia, che ci permette di rispondere con leggerezza alle sfide della vita. Grazie al teatro si sviluppano la capacità di relazionarsi con gli altri, e di giocare con la propria espressività e fantasia. Sempre accompagnati da musica e canzoni, per divertirsi e crescere in compagnia dell’arte.

Teatro e Fantasia 6-9

Parola d’ordine: Energia! Un’occasione per sviluppare la creatività e l’immaginazione, fare amicizia e divertirsi in gruppo, entrando a contatto con il mondo del Teatro e dell’Arte. Teatro e Fantasia diventa grande e si apre ai bambini dai 6 ai 9 anni, adattandosi alle sfide che questa età porta con sé. Impareremo a interpretare tanti personaggi, ad usare il corpo e la voce per raccontare la nostra storia e cominceremo a chiederci: cos’ho io da dire? Che storia abbiamo noi da raccontare?

Conduce il corso l’attore Federico Regonesi di Minima Theatralia.

Il costo del corso/laboratorio è di 100 euro per 5 lezioni da 45 minuti, compreso materiale e spettacolo finale.

MiniMè Ludoteca adotta tutte le misure e procedure di sicurezza per le attività organizzate nel pieno rispetto delle norme e protocolli vigenti in materia di prevenzione sanitaria.
Per il regolamento completo clicca qui

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
tel. 02-36638839  / 375-6069170

La Direzione di MiniMè si riserva l’ingresso al raggiungimento del limite previsto dei bambini ed adulti all’interno della ludoteca o per eventuale attività ludico-ricreativo in esclusiva degli spazi. (controlla la disponibilità sul nostro calendario del sito o contattaci prima).

Vuoi ricevere informazioni?